domenica 20 ottobre 2013

Corso di autoristrutturazione ai fini del miglioramento energetico e termointonaci in terra cruda

Punta Sabbioni, 8-9-10 novembre 2013 
cosa faremo:  lavoreremo sull'isolamento di pareti e tetto con materiali naturali quali paglia e cannicciato e realizzeremo degli intonaci e termointonaci con terra cruda, alternando teoria alla pratica.

costo:  € 100. La quota di partecipazione è comprensiva di: docenze, quota associativa, assicurazione.  L’ospitalità (vitto e alloggio) è gratuita, dalla cena di venerdì al pranzo di domenica. 

iscrizione:  fare il bonifico di 50 € sul Conto Postale  IBAN: IT02Z0760102000000051027233  intestato a: Angela Granzotto Causale: Corso Punta Sabbioni + Nome partecipante mandare conferma via e-mail a: angimes3@gmail.com Il saldo dovrà essere effettuato la sera del primo giorno di corso.  La caparra è rimborsabile al 70% (il 30% verrà trattenuto per le spese di registrazione) se viene formalmente inviata una email di disdetta almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso. Nel caso in cui il corso sia sospeso/annullato, la caparra sarà restituita totalmente.  
quando: novembre 2013, venerdì 8, ore 18-22; sabato 9, ore 9-18; domenica 10, ore 9-17.
 
dove: il corso si terrà in via Hermada 17 a Punta Sabbioni (Cavallino-Treporti, VE) vedi mappa. La sede può essere raggiunta con mezzo proprio, oppure da Venezia (Linea 14 o 15 da San Zaccaria a Punta Sabbioni). In questo secondo caso si prega di avvisare in anticipo Margherita (vedi organizzazione logistica) 
cosa portare: se avete portate avvitatori/trapani. Procuratevi un secchio da muratore (caldarella), un fratazzo dimensioni 14x44 in plastica, una cazzuola, dei guanti da cucina.

mangiare e dormire: chi ci ospita penserà a preparaci i pasti (dalla cena del venerdì al pranzo della domenica). Il pernottamento è nella sede del corso. 
docente: Angela Granzotto scienziata ambientale con master presso il CAT in Galles (UK) approfondendo la tematica dell' "Autoristrutturazione" ai fini del miglioramento dell'efficienza energetica con materiali naturali e tradizionali. Si è specializzata sulla terra cruda con Bill e Athena Steen (tra i massimi esperti mondiali di case in paglia e terra cruda); si è specializzata come docente su paglia e terra cruda con Stefano Soldati e Barbara Jones. 
info  logistica: Margherita - ilventointasca@gmail.com – 335-7468399 corso ed iscrizioni: Angela - angimes3@gmail.com – 328-5817621 – www.laboa.org 


attestato di partecipazione su richiesta